en es ru

Ecco come realizziamo “La Pizza Gluten Free più buona di sempre!”

Mister Pizza è ormai un punto di riferimento per i celiaci di Firenze, Venezia e Mestre, sedi della nostre pizzerie. Oggi vogliamo condividere con te i segreti della Pizza Gluten Free di Mister Pizza. Ma mi raccomando: pizza in bocca che è un segreto! 🤫

 

L’impasto Gluten Free proprietario

Dietro a una buona pizza c’è sempre un buon impasto. Figuriamoci dietro a una Pizza eccezionale come la nostra! Dopo un lungo studio che ha portato numerose prove in cucina, abbiamo trovato l’impasto perfetto per garantire ai celiaci un sapore che non ha niente da invidiare a quello delle pizze classiche: partendo da una base di farina di riso, misceliamo a questa altre farine senza glutine fino a raggiungere il perfetto equilibrio che dona al nostro impasto il suo sapore unico. Per garantire l’alta digeribilità che lo contraddistingue, facciamo poi lievitare i nostri panetti di pizza senza glutine tutto il tempo necessario. La pazienza è una dote fondamentale per avere un prodotto di qualità!

gluten_free

 

La grande varietà di Pizze Senza Glutine

Oltre all’impasto speciale, qual è il segreto per offrire ai nostri clienti la stessa pizza allo stesso prezzo delle pizze classiche? Usando di partenza ingredienti Gluten Free! Dai formaggi ai salumi, ci assicuriamo che i prodotti di altissima qualità delle nostre pizze non contengano di base nessuna traccia glutine. Questo esclude di principio anche pericoli di contaminazione. Quindi, di fatto, l’unica differenza fra una nostra pizza Classica e una Senza Glutine è l’impasto. 

senza_lattosio

L’intolleranza al Lattosio

Molto spesso, la celiachia è accompagnata a tutta  una serie di altre intolleranze alimentare che possono limitare fortemente l’esperienza dei nostri ospiti. Per questo abbiamo deciso potenziare la nostra offerta di pizze proponendo anche varianti con una farcitura a base del solito pomodoro ma con mozzarella senza lattosio. La combinazione impasto senza glutine + mozzarella senza lattosio ha permesso a moltissimi dei nostri ospiti di assaporare finalmente una vera pizza dopo tanti e ripetuti compromessi. Il nostro impegno per garantire “la pizza per tutti” passa anche da questo!

 

Vieni a trovarci

Puoi trovare le pizzerie di Mister Pizza in Pizza del Duomo, 5r e in Via Pietrapiana, 82r a Firenze e in Piazzale Lorenzo Giustiniani, 16 a Mestre!

 

2 comments

  1. L’AIC fa notare che non state seguendo alcun percorso con loro, come garantite la NON contaminazione delle pizze e come scegliete prodotti (affettati, carciofi…) senza glutine come da prontuario?
    In attesa di una vostra risposta e della vostra pizza, saluto!
    Grazie

    1. Buonasera Barbara! Il locale è attualmente in fase di restauro, quindi non è possibile per noi avviare alcun percorso di riconoscimento da parte dell’AIC del Veneto. I nostri due ristoranti di Firenze sono però già iscritti nel registro dell’AIC Toscana. La struttura del locale e le procedure di preparazione saranno le medesime certificate per Firenze, quindi non appena ci sarà possibile provvederemo a richiedere l’iscrizione anche all’AIC locale. Grazie per il tuo interesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *