Anche i VIP adorano il gluten free!

Quante volte hai alzato gli occhi al cielo e ti sei chiesto, “perché proprio io dovevo essere celiaco“? Per quanto a volte tu possa sentirti escluso, ricordati che non sei solo: la community gluten free italiana e mondiale cresce a vista d’occhio!
In tantissimi hanno scelto di seguire una dieta senza glutine, sia per sentirsi meglio sia per motivi di salute.
Oggi parleremo proprio degli esponenti più conosciuti di questa vasta community: perché anche i VIP adorano il gluten free!
Le basi
Avevamo già parlato di cose che forse non sapevi sulla celiachia ma è sempre utile fare una distinzione iniziale tra le due patologie legate al glutine: la Gluten sensitivity o intolleranza al glutine e la celiachia che si differenziano per la reazione a livello molecolare e per i sintomi.
Le persone celiache che entrano a contatto con il glutine, hanno una reazione autoimmune che attacca l’intestino e lo danneggia con pesanti ripercussioni per la salute. Chi è intollerante invece, tende ad aver dei forti dolori al petto, affaticamento, mal di testa e colon irritabile, ma non ha lesioni a livello intestinale.
Gluten free VIP
Chi sono i VIP che hanno scelto di seguire una dieta gluten free per sentirsi meglio? E chi sono quelli intolleranti o celiaci? Scopriamolo insieme!
Novak Djokovic
2010, Croazia. Un giovane Novak, non ancora il campione che tutti conoscono oggi, non riesce a continuare la sua partita di David Cup e non è la prima volta. Quasi sempre a metà partita si sente mancare e nonostante la forza di volontà e la sua innegabile bravura tecnica, non riesce a raggiungere obiettivi importanti. Il suo dottore, dopo vari test gli rivela che la colpa è della sua intolleranza al glutine e al lattosio. Gli consiglia quindi di cambiare regime alimentare. In soli 12 mesi, Novak diventa il numero 1 al mondo ed il grande campione che oggi ci ha fatto appassionare al tennis!
Daniele Bossari
Catapultiamoci nella nostra penisola con il conduttore delle nostre estati musicali, Daniele Bossari. Nel 1977, la celiachia non era ancora ben conosciuta e Daniele sin dallo svezzamento continuava a perder peso in maniera incontrollabile. Un medico (illuminato per l’epoca) riesce però a ricollegare i suoi sintomi alla celiachia, salvandogli la vita. Da quel giorno il conduttore ha sempre usato la sua notorietà anche per farsi porta voce della comunità gluten free, diventando presidente onorario della AIC (Associazione Italiana Celiachia).
Miley Cyrus
Torniamo in America con l’amatissima Miley Cyrus. La cantante ha infatti ammesso nel 2012 di essere allergica sia al lattosio che al glutine. Nei giorni seguenti tweet Miley ha consigliato a tutti di provar a star lontani dal glutine per una settimana “Il cambiamento di pelle, salute fisica e mentale è incredibile! Non tornerete indietro!”
Katy Perry
Katy Perry ha troncato la sua relazione con il glutine durante il suo Prismatic Tour nel 2014, dopo che continuava a sentirsi perennemente spossata nonostante il riposo . La cantante ha infatti rivelato sul palco che il suo dottore poco prima le aveva diagnosticato l’intolleranza al glutine. Di tutta risposta Katy ha dedicato poi la famosissima The one who got away a tutte le pizze che non potrà più mangiare. Si vede proprio che non è mai stata da Mister Pizza 😉
Se non vuoi fare come Katy Perry e dedicare una canzone d’addio alla pizza, vieni da Mister Pizza e riscopri la gioia di stare in pizzeria con i tuoi amici!
Tutte le pizze del nostro menù sono disponibili nella loro versione gluten free con il nostro fantastico impasto artigianale e le nostre Pizzerie hanno tutte la certificazione AIC.