en es ru

5 Pizze Senza Senso che puoi trovare nel Mondo

pizza di pizze

Qualche tempo fa abbiamo dimostrato che la Pizza Made in Italy è salutare e aiuta a prevenire diverse malattie.

Tuttavia, sappiamo che il nostro orgoglio nazionale è stato esportato in tutto il mondo, spesso con risultati disastrosi.

Se pensate che la Pizza con l’Ananas sia un insulto, aspettate di vedere come la nostra Pizza è stata reinterpretata in maniera fantasiosa un po’ in tutto il mondo.

Non siamo certo qui a giudicare i gusti di nessuno, ma di fronte a certe “pizze” viene da chiedersi se non si sono superati certi limiti…

Ecco quindi 5 Pizze senza senso che puoi trovare a giro per il Mondo!

 

1)  Pizza Carbonara

Non bisogna andare tanto lontano per trovarsi di fronte alla prima pizza fuori dal comune: i nostri cugini francesi infatti vanno pazzi per la famosa Pizza Carbonara. Gli ingredienti sono intuibili: pomodoro, mozzarella, uovo all’occhio di bue aperto al centro e pancetta. Si avete letto bene: PANCETTA. Giustamente, se devi fare una brutta imitazione la pasta alla Carbonara perché usare il GUANCIALE? Magari, a questo punto perché non ci aggiungete pure un po’ di Panna? Una pizza adatta solo agli stomaci e i cuori più forti.

pizza-francese-con-uovo

 

 

2) Pizza al Gelato di Pizza

Se devi esagerare, è giusto che tu lo faccia in tutto. Se non ti basta gustarti una pizza, perché non aggiungere anche un gelato che ha il sapore di Pizza? L’intrigante connubio fra dolce e salato raggiunge nuove vette grazie all’intraprendenza della pizzeria Pizza Brain di Philadelphia (già, americani. Chi altri sennò?). Una follia culinaria persino apprezzata dagli ospiti più assidui. Il mondo è bello proprio perché vario…

pizza-gelato

 

 

3) Pizza alla Pasta

Anche qui un’altra gioia proveniente proprio dall’America. Se la Pizza e la Pasta sono così buone da sole, perché non unirle assieme con del buon cheddar americano per creare qualcosa di buonissimo? Ovviamente se si parla di americani, per “pasta” s’intendono i loro “maccaroni“.  Questo Frankenstein di carboidrati viene chiamato “Mac’n’Cheese Pizza” e non ci siamo scomodati a cercarne l’apporto calorico. 

 

 

4) Pizza Dolce con Gamberetti

Questa viene direttamente dalla Korea del Sud. È una “pizza” con la pasta che è una base di biscotto e una farcitura che sembra uscita da un film dell’orrore: formaggio, patate dolci, gamberetti, pancetta, olive, peperoni, mais, crema di formaggio e altri condimenti non meglio identificati. La beffa per noi più grande? È una delle pizze di punta di una pizzeria coreana dal nome Mr. Pizza (che non ha niente a che fare con noi e da cui ci dissociamo completamente sulle scelte del menù…).

Grand Prix Cookie Crust

 

5) Pizze alla Pizza

Hai presente quando chiedi il doppio impasto sulla pizza? Ecco, in america a qualcuno non bastava più solo l’impasto aggiuntivo. Voleva direttamente una pizza per condire la sua pizza. E la rinomata pizzeria Vinnie’s di Williamsburg (NY) ha deciso bene di accontentare le richieste dei suoi ospiti con questa pizza condita con piccole fette di pizza. A vederla così fa anche tenerezza, ma dopo poco realizzi quale scherzo culinario hai davanti agli occhi.  

pizze-alla-pizza

 

 

Dopo aver scherzato un po’, è bene ricordarlo: ognuno ha i propri gusti e ha il diritto di mettere ciò che vuole sulla propria… “pizza”. Ma ti assicuriamo che non vedrai mai scelte del genere nel nostro menù.

È non per quei discorsi da fondamentalisti tipo: “la vera Pizza è solo quella italiana” o “se non è una Margherita non si può definire Pizza”.

Per noi la Pizza è sopratutto un’esperienza da condividere. Usare ingredienti freschi, di prima qualità e legati al nostro territorio è secondo noi il modo migliore per far vivere al meglio l’esperienza della Pizza ai nostri ospiti.

Ben vengano gli amanti delle Pizze “pazze”. Ma quando vieni a trovarci in Pizzeria, noi ci teniamo a farti provare la Nostra Pizza con il Nostro modo di condividerla: #LaPizzaPerTutti è per noi anche questo.

E ora che sappiamo che la pizza italiana è pure salutare, perché farti del male con una pizza dolce coi gamberetti?

Anche se in questo periodo siamo chiusi al pubblico, puoi vivere l’esperienza Mister Pizza anche a casa tua: Pizze Classiche, Senza Glutine, Senza Lattosio e Vegan a portata di click!

Ordina ora la tua Pizza a Firenze!

Ordina ora la tua Pizza a Mestre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *